ULTIME NEWS

Notizie, appuntamenti, eventi dal mondo Cifa.

ULTIME NEWS

Notizie, appuntamenti, eventi dal mondo Cifa.

EDUCAZIONE

Una bottiglia per un libro a Falconara Marittima

Nuovi appuntamenti

con il progetto "Una bottiglia per un libro" a Falconara Marittima! Le scuole elementari e medie aderenti, lavorando in classe con i propri insegnanti, proveranno a creare nuove strategie per ridurre l’utilizzo quotidiano della plastica.

Continua il progetto “Una bottiglia per un libro” ideato da CIFA Onlus sede di Falconara Marittima, Circolo locale di Legambiente “Martin Pescatore” e Associazione Culturale Ipazia, promosso dal Comune di Falconara Marittima, in collaborazione con il Cea  comunale e la Biblioteca per i ragazzi.

Lavorando in classe con l’ insegnante i ragazzi proveranno a creare nuove strategie per ridurre l’utilizzo quotidiano della plastica. Questa settimana l'appuntamento è in Biblioteca, al settore ragazzi, dove si raccoglieranno, durante l’orario di apertura, i rifiuti in pet.

I ragazzi che consegneranno  in Biblioteca una bottiglia abbandonata e trovata in strada , in un giardino, in un parco o in un quartiere daranno  ulteriore punteggio al proprio istituto comprensivo!

Proprio così: ogni bambino potra’ contribuire  ad aumentare il punteggio, lasciando un rifiuto in Biblioteca  e prendendo in cambio un libro da leggere, preferibilmente su tematiche ambientali.

Il vincitore verrà proclamato a Marzo e si aggiudicherà un kit di libri Mondadori e l’istituto con il punteggio più alto verrà proclamato “ Istituto più sostenibile" del Comune di Falconara Marittima!

Per i più piccoli giovedì 23 gennaio in Biblioteca ci sarà anche un laboratorio di lettura sostenibile e venerdì 24 per i più grandicelli un laboratorio di arteterapia.

Vi aspettiamo numerosi!

Iscriviti alla nostra newsletter
Proseguendo acconsenti al trattamento dei dati. Leggi la nostra privacy policy.