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Insieme possiamo fare grandi cose

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VUOI DIVENTARE VOLONTARIO?

Diventa protagonista del cambiamento

Essere un volontario Cifa vuol dire contribuire in modo attivo ai nostri progetti, impegnandosi in prima persona per un obiettivo comune; il cambiamento.

Attivando un percorso di volontariato puoi sostenere migliaia di giovani in tutto il mondo donando una piccola parte del tuo tempo e acquisire nuove competenze tecniche e relazionali. Le nostre attività coprono numerosi ambiti, come la comunicazione web, la traduzione, la creazione di contenuti digitali, l’organizzazione e la gestione di eventi e raccolte fondi; contattaci e troveremo insieme la soluzione più adatta a te!

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Oppure scarica subito il modulo e invialo a info@cifaong.it

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Promuovi insieme a noi l’innovazione sociale

L’impegno della tua azienda è fondamentale per sostenere in modo concreto i nostri progetti e diffondere il protagonismo giovanile.

Scegliendo di attivare una partnership con noi, troverai un’offerta completamente personalizzata per la tua impresa, creata nell’ottica di uno sviluppo reciprocoLe formule per collaborare sono moltissime e non comprendono soltanto differenti modalità di donazione, ma anche opportunità per scambiare competenze e sponsorizzazioni tecniche, co-creare servizi e prodotti con un forte impatto sociale e avviare network innovativi.

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LAVORA CON NOI

Scopri le posizione aperte e entra a far parte del nostro team!

Lavorare in Cifa significa essere parte di una comunità di persone che condividono gli stessi valori e li diffondono con impegno e passione. Crediamo nella collaborazione, nello scambio e nel confronto; perché insieme rafforziamo le nostre capacità e diamo vita a idee grandiose.

 

DESK AMMINISTRATIVO per il settore progetti e fund raising - sede di Torino

Attivi da oltre 40 anni in progetti a favore di categorie vulnerabili in Italia e all’estero, intendiamo potenziare la nostra struttura amministrativa al fine di rendere più efficiente la nostra capacità gestionale. La posizione prevede un P.T. di 35 ore alla settimana; CCNL Terziario; la retribuzione sarà commisurata all’esperienza della persona selezionata.

 

Scopo e caratteristiche generali

Coordina le attività finanziarie e amministrative e di controllo secondo i processi definiti dall’organizzazione, assicurando la loro efficacia ed efficienza.
Le aree di responsabilità sono: Contabilità/Finanza, Controllo di Gestione, Amministrazione dei Progetti.
Riporta funzionalmente al Responsabile Ufficio Progetti e Fund Raising e gerarchicamente al Consiglio direttivo Nazionale (CDN).

 

Aree di responsabilità
Organizzazione

  • Assicura un’organizzazione amministrativa efficace ed efficiente dei progetti nelle aree di intervento.
    A tal fine:
    • fornisce/aggiorna/valida le procedure amministrative;
    • effettua missioni di monitoraggio amministrativo nei paesi esteri;
    • assicura la formazione del personale amministrativo espatriato e locale.
  • Coordinamento tra le attività e priorità amministrative dell’HQs con quelle del paese.
  • Assicura, mediante l’analisi e la valutazione delle procedure dei donatori ed interne, il pieno rispetto delle stesse da parte del personale di gestione dei progetti.
  • Assicura una corretta pianificazione e monitoraggio dei progetti.
  • Collabora ai processi di selezione del personale amministrativo dei progetti sia in Italia che all’estero (stesura delle vacancy, scrematura cv, somministrazione e correzione prove scritte, interviste, contrattualizzazione).

 

Contabilità Finanza e Bilancio

  • Assicura la tenuta e la validità delle scritture contabili dei progetti.
  • Assicura la corretta gestione dei pagamenti (gestione scadenze verso fornitori e collaboratori, ecc) e dei trasferimenti verso l’estero, in accordo con il Responsabile Ufficio Progetti e Fund Raising.
  • Controllo mensile e supporto alla chiusura della contabilità delle sedi estere.
  • Monitoraggio e verifica della gestione del cash flow e delle richieste fondi del paese.
  • Assicura una corretta gestione delle movimentazioni in valute estere al fine di minimizzare l’esposizione dell’organizzazione al rischio di perdita su cambi.
  • Assicura il corretto funzionamento e miglioramento del software contabile e il suo raccordo con i dati provenienti dalle amministrazioni periferiche.
  • Supporto e supervisione alla chiusura del bilancio annuale del paese.
  • Fornisce i dati necessari a predisporre ed elaborare il bilancio consuntivo annuale dell’organizzazione.

 

Amministrazione Progetti

  • Assicura la corretta gestione amministrativa, finanziaria dei progetti nel rispetto delle regole contrattuali dei donatori e delle procedure dell’organizzazione in tutto il suo ciclo di vita.
  • Garantisce la contabilizzazione di oneri e proventi dei progetti in Italia e supervisiona quelli dei progetti all’estero.
  • Predispone, supervisiona e valida i rapporti finanziari intermedi e finali dei progetti.
  • Assicura che le rendicontazioni siano fatte in linea e nei tempi definiti dai donatori.
  • Predispone tutta la documentazione per le revisioni contabili obbligatorie e gli audit in Italia, garantendone il superamento. Supervisiona e valida quelle all’estero.
  • Monitoraggio mensile delle spese dei progetti e dei paesi.

 

Controllo di gestione

  • Garantisce l’elaborazione del budget del settore, e successivi aggiornamenti, nel rispetto dei tempi, modi e forme definiti.
  • Assicura il sistematico monitoraggio dell’andamento gestionale del settore al fine di permettere un adeguato processo di controllo di gestione.
  • Predispone il piano dei conti ai fini di una corretta consuntivazione e controllo dei centri di costo.

 

Requisiti richiesti obbligatori

  • Laurea in discipline socio-economiche.
  • Almeno 3 anni di esperienza in analoga posizione.
  • Esperienza nella gestione di progetti finanziati da AICS, EU, altri donatori.
  • Esperienza in ambito contabile e amministrativo.
  • Ottime capacità analitiche, organizzative e gestionali.
  • Capacità di innovazione del settore per renderlo più efficace ed efficiente.
  • Spiccate capacità interpersonali e di lavoro in team.
  • Spiccate capacità a lavorare con scadenze, per obiettivi e per processi.
  • Buone capacità di problem solving.
  • Ottima capacità di utilizzo del pacchetto Office.
  • Buona conoscenza dei principali software per la gestione della contabilità (con particolare riferimento agli applicativi in partita doppia).
  • Conoscenza della lingua inglese - working level.
  • Disponibilità a trasferte periodiche in Italia e all’Estero.

 

Costituiscono titoli preferenziali

  • Buona conoscenza delle procedure dei principali donatori internazionali (USAID, UN,…).
  • Conoscenza della lingua francese- working level.
  • Pregressa familiarità con il software NPS.

 

Come candidarsi

Inviare entro il 25 gennaio 2021 una lettera motivazionale (max 1 pagina) e il CV (max 3 pagine), che evidenzino chiaramente la presenza dei requisiti richiesti, all’indirizzo email ufficiopresidenza@cifaong.it, indicando nell’oggetto esclusivamente "Desk amministrativo".
Sono indispensabili almeno due referenze recenti e verificabili, i cui contatti vanno indicati nella lettera motivazionale o nel CV.
Le candidature che non rispetteranno i parametri indicati non saranno valutate.
In previsione dell’importante numero di candidature, si precisa che solo i candidati che supereranno la prima valutazione dei CV ricevuti saranno contattati.

 

 

CANDIDATURA SPONTANEA

Se al momento non ci sono posizioni aperte o se vuoi proporti per altri incarichi, mandaci il tuo CV e raccontaci di te. Leggiamo sempre con grande attenzione le candidature che riceviamo e siamo sempre disponibili per un incontro!

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