SUPPORTO
ALLA FAMIGLIA

Percorsi di sostegno per i giovani, le famiglie e la comunità educante

SUPPORTO ALLA FAMIGLIA

Percorsi di sostegno per i giovani, le famiglie e la comunità educante

Noi di Cifa lavoriamo da sempre a fianco delle persone; in oltre quarant’anni di esperienza abbiamo consolidato numerose competenze in ambito psicologico ed educativo, mettendole al servizio dei giovani, delle famiglie e delle comunità. Ci impegniamo a sostenere i bambini e i giovani per agire sulla prevenzione e sulla cura del malessere psicologico, con l’obiettivo di fornire una risposta concreta a bisogni che rischiano di rimanere inascoltati. Attiviamo servizi di counseling familiare, supporto psicologico e percorsi educativi formali e informali insieme alle scuole, per favorire l’inclusione e il protagonismo giovanile.

I NOSTRI SERVIZI

Supportiamo bambini e giovani, affinché possano giocare un ruolo consapevole all’interno delle loro famiglie e della comunità; per questo realizziamo percorsi tematici, dedicati a gruppi di bambini, adolescenti, famiglie ed educatori con l’obiettivo di accompagnare le varie fasi evolutive del ciclo vitale dell’individuo. Nello specifico:

  • Organizziamo spazi di condivisione dedicati alla famiglia con particolare attenzione all’adolescenza. Aiutiamo bambini e giovani a sviluppare fiducia e autostima, affinché si sentano sempre più protagonisti della loro vita.
  • Attiviamo percorsi specifici sulla genitorialità e servizi specializzati alla genitorialità adottiva, fornendo ai genitori un momento di condivisione e ascolto e indicazioni psicologiche e psicopedagogiche per intervenire nel modo opportuno con i propri figli.
  • Proponiamo incontri di formazione su metodologie di insegnamento innovative per insegnanti, educatori, formatori e allenatori, sulle tematiche dell’ascolto e del sostegno nel contesto didattico, con focus specifico sui disturbi comportamentali e dell’apprendimento dei bambini.
  • Promuoviamo attività di inclusione scolastica per far sì che nessun bambino e ragazzo sia escluso dal diritto a un’educazione di qualità e che nessuna famiglia sia lasciata sola di fronte a percorsi critici di accompagnamento educativo dei propri figli.

SCOPRI
I PERCORSI ATTIVI

SCOPRI I PERCORSI ATTIVI

HAI SUGGERIMENTI PER UN PERCORSO TEMATICO SPECIFICO E VORRESTI FORMARE UN GRUPPO DI ASCOLTO E CONDIVISIONE?

   Siamo sempre pronti ad accogliere nuove idee.

Iscriviti alla nostra newsletter

Proseguendo acconsenti al trattamento dei dati. Leggi la nostra privacy policy.

 
'