ULTIME NEWS

Notizie, appuntamenti, eventi dal mondo Cifa.

ULTIME NEWS

Notizie, appuntamenti, eventi dal mondo Cifa.

ADOZIONE

Adozioni internazionali: i numeri del primo semestre 2021

CIFA si conferma primo ente per le adozioni internazionali in Italia nel primo semestre del 2021.

Il protrarsi dell’emergenza pandemica e le chiusure di numerosi Paesi continuano a pesare sul bilancio delle adozioni, già segnato da una forte contrazione: al 30 giugno 2021, le adozioni realizzate in Italia sono state 245.

Fonte: CAI - Report aggiornato al 30/06/2021

Tuttavia, timidi segnali di ripresa iniziano a farsi strada con un lieve incremento delle adozioni (+25) nei primi sei mesi di quest’anno rispetto al semestre dell’anno precedente, caratterizzato da un forte calo (-238) se paragonato allo stesso periodo del 2019.

Con 27 adozioni concluse al 30.6.2021, CIFA si conferma primo ente autorizzato in Italia, seguito da SPAI (21) e LO SCOIATTOLO (16). A poco meno di un anno dalla sua nascita, anche la rete L.I.A.N. - fondata da CIFA insieme ai primi 4 enti del Paese - si dimostra un progetto di grande valore, con il 24% di adozioni effettuate sul totale.

Siamo orgogliosi del lavoro svolto insieme al nostro staff e agli enti del network L.I.A.N., e di aver contribuito anche in questi difficili mesi alla nascita di tante nuove famiglie!

 

Iscriviti alla nostra newsletter
Proseguendo acconsenti al trattamento dei dati. Leggi la nostra privacy policy.