SOSTIENI UN BAMBINO A DISTANZA

Regalagli un futuro migliore.

SOSTIENI UN BAMBINO A DISTANZA

Regalagli un futuro migliore.

Con il sostegno a distanza puoi portare un cambiamento reale nella vita di un bambino. Bastano 85 centesimi al giorno per garantire il suo diritto a un’infanzia serena e offrirgli la possibilità di crescere in salute, studiare, costruirsi un futuro.

CAMBIA LA VITA DI UN BAMBINO

Regalagli un futuro migliore.

CAMBIA LA VITA DI UN BAMBINO

PERCHÉ SOSTENERE UN BAMBINO

Il sostegno a distanza (SAD) è un’opportunità per migliorare la vita di un bambino; un legame unico e duraturo che cambierà la sua vita e la tua. Con il tuo contributo potrai permettergli di frequentare la scuola, di ricevere un supporto alimentare costante, di crescere in salute, vivendo in prima persona il suo percorso di vita e i suoi successi.

COME FUNZIONA

Il sostegno a distanza è un aiuto concreto pensato per accompagnare un bambino in condizione di bisogno lungo tutto il suo percorso di crescita; un contributo economico, libero e continuativo che puoi rinnovare ogni anno fino al raggiungimento della sua maggiore età.

Attivando un sostegno riceverai fin da subito le informazioni sul bambino sostenuto e sarai aggiornato costantemente con fotografie, letterine, disegni e tutte le novità nella sua vita. Sarai tu a decidere la durata del sostegno, ma in caso di interruzione ti preghiamo di contattarci tempestivamente, per permetterci di cercare nel più breve tempo possibile un altro sostenitore.

 

QUANTO COSTA

Sostenere un bambino a distanza con noi ha un costo annuo di 310 Euro, pari a meno di 1 Euro al giorno. Il tuo contributo viene impiegato nel corso dell’anno per i seguenti servizi:

  • supporto alimentare per il bambino e la sua famiglia;
  • pagamento della retta scolastica e acquisto di materiale didattico, o finanziamento di corsi di avviamento professionale per i ragazzi più grandi;
  • spese mediche e sanitarie;
  • attività di promozione dei diritti dell’infanzia rivolte all’intera comunità;
  • spese di gestione del sostegno a distanza.

    Le spese per il tuo sostegno sono inoltre detraibili ai fini fiscali.
I NOSTRI  SAD ATTIVI

Attualmente sono attivi percorsi di sostegno a distanza in Etiopia e in Cambogia, dedicati a bambini e ragazzi che provengono da contesti familiari e sociali difficili.

Obiettivo

 

Ridurre il fenomeno dei minori di strada e della prostituzione minorile, attraverso programmi di assistenza scolastica, alimentare e sanitaria.

Cosa facciamo

Offriamo uno spazio sicuro a bambini vulnerabili, provenienti da famiglie molto povere, dove poter studiare, accedere ad un pasto caldo ogni giorno e a cure mediche, dove poter fare sport, imparare, avere qualcuno che si prenda cura di loro.
Dal 2010 il centro accoglie oltre 100 bambini all’anno che, grazie ai programmi attivati, hanno l’opportunità di frequentare la scuola e completare la scuola primaria, iniziando il loro percorso di uscita dal circolo vizioso della povertà, così da poter guardare ad un futuro diverso, fatto di dignità, opportunità e speranza.
Garantiamo assistenza sanitaria con due check-up medici a cadenza annuale, forniamo divise scolastiche e materiale di cancelleria a tutti i bambini del centro.
Obiettivo

 

Contribuire al miglioramento della condizione femminile in Etiopia, un paese in cui l'accesso all'istruzione, specialmente per le ragazze, è ancora poco garantito.

Cosa facciamo

Grazie alla residenza scolastica offriamo alloggio a 30 ragazze della scuola secondaria che altrimenti non sarebbero in condizioni di frequentare le lezioni con regolarità, date le distanze enormi tra le loro abitazioni e l'edificio scolastico.
Forniamo divise scolastiche, libri, materiale didattico e igienico-sanitario per tutte le bambine beneficiarie.
Aiutiamo ad avviare percorsi professionali generatori di reddito fornendo piccoli prestiti per iniziare attività in proprio e promuoviamo campagne a sostegno dell’accesso all’istruzione attraverso sessioni di formazione organizzate per le comunità locali.
Obiettivo

 

Sostenere i bambini affetti da HIV e AIDS, alleviando gli effetti collaterali della malattia e consentendo una frequenza scolastica regolare.

Cosa facciamo

Con il nostro intervento ci impegniamo a migliorare le condizioni di salute fisica e mentale dei beneficiari, offrendo sostegno anche ai membri delle loro famiglie, garantendo la regolare frequenza scolastica per facilitare l’inclusione sociale di bambini spesso vittime di discriminazione.
Creiamo inoltre opportunità lavorative, attraverso l’accesso alla formazione professionale e l’accompagnamento al lavoro, salariato o autonomo, per facilitare l’inclusione socio-economica e rafforzare economicamente le famiglie. Promuoviamo programmi volti a incrementare la consapevolezza del fenomeno dell’HIV/AIDS nelle comunità, per ridurre il contagio e la discriminazione.

HAI BISOGNO DI AIUTO O INFORMAZIONI?

HAI BISOGNO DI AIUTO O INFORMAZIONI?