ULTIME NEWS

Notizie, appuntamenti, eventi dal mondo Cifa.

ULTIME NEWS

Notizie, appuntamenti, eventi dal mondo Cifa.

COOPERAZIONE

Conferenza online per il progetto “Le mie Radici”

"La migrazione in Etiopia tra politiche ed esperienze sul campo. Il caso del Wollo”

Venerdì 30 ottobre 2020, 9:00 – 13:30 in diretta su Facebook

Dopo tre anni di intervento nella prevenzione dei flussi migratori, realizzato nell’ambito del progetto “Le mie Radici”, Cifa sceglie di raccontare la sua esperienza di successo in una conferenza online in diretta su Facebook, aperta alla partecipazione. L’appuntamento è fissato per venerdì 30 ottobre, dalle ore 09:00 alle ore 13:30, con un programma ricco di contributi dedicati al tema delle migrazioni.

Nel corso dell’evento discuteremo con esperti, partner, ricercatori e Project Manager di Cifa della situazione politica e delle relazioni internazionali tra Etiopia e paesi del Golfo, dei fenomeni migratori che attraversano l’Etiopia, del mercato del lavoro nell’area di intervento, degli obiettivi e dei risultati raggiunti dal progetto.

 

IL PROGETTO
“Le mie Radici”
è un progetto realizzato nella regione del Wollo (Etiopia) tra l’aprile 2017 e l’ottobre 2020, con l’obiettivo di contrastare i rischi legati alla migrazione irregolare migliorando le condizioni socio-economiche delle persone più fragili, attraverso percorsi di formazione per la microimpresa. Co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e dalla Regione Marche, l’intervento ci ha permesso di collaborare con le autorità locali alla creazione di strumenti di supporto allo sviluppo individuale e sociale, generando valide alternative alla migrazione.

 

PROGRAMMA COMPLETO

 

INFORMAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
Venerdì 30 ottobre 2020 ore 9,00/13,30
In diretta sulla pagina Facebook di Cifa al seguente link: www.facebook.com/CifaOnlus

 

CONTATTI
info@cifaong.it
Tel. 011 4338059
Fax 011 4338029
www.cifaong.it

Iscriviti alla nostra newsletter
Proseguendo acconsenti al trattamento dei dati. Leggi la nostra privacy policy.