Storie di sostegno a distanza

L’India e il programma SAD
Nato nel 1998 come Adozione a distanza, il SAD in questi anni è cresciuto esponenzialmente, garantendo diritti fondamentali, accesso all’istruzione, assistenza alimentare e sanitaria ai bambini di moltissimi paesi.

Scopo del programma è dare assistenza alle famiglie che vivono in situazioni di indigenza e che, per questo, sono impossibilitate a sostenere le spese richieste dal sistema scolastico. L’istruzione ha infatti dei costi elevati: il materiale scolastico, le tasse e la divisa per frequentare le lezioni.
In questi 19 anni sono tanti i paesi che hanno partecipato al programma di Sostegno a Distanza di Cifa Onlus.
Nel 1998, primo anno del programma, in India si sono potuti sostenere circa 400 bambini e oggi i beneficiari del progetto sono 80.
L’80% di loro è stato sostenuto per lunghi periodi, circa 15 anni, riuscendo a terminare brillantemente il percorso scolastico, laureandosi e trovando un lavoro stabile.

"Il bilancio di questi undici anni passati insieme è veramente positivo e grazie a tutti i sostenitori siamo riusciti a garantire un futuro migliore a tanti bambini che ora, per la maggior parte, sono giovanotti e signorine.....tre futuri ingegneri, altrettante future dottoresse.
Sono soddisfatto  e felice almeno quanto i sostenitori,  quando penso a come è  cambiata la vita di questi ragazzi, grazie alla generosità delle famiglie italiane.
Ringrazio con il cuore tutti quanti e ancora una volta vi voglio ricordare che grazie a Voi, una favola è diventata realtà."

Partner locale Padre Joseph Komaravalli – missionario




CIFA ONG

Via Ugo Foscolo 3 10126 Torino

+390114338059

    Inserendo la tua mail acconsenti al trattamento dei dati. Leggi la nostra privacy policy.