aiutaci

INSTALLA DEEDAPP PER CIFA


 

 

Questa è una pagina speciale, perché con essa puoi dare un valore sociale ai tuoi acquisti senza alcun costo aggiuntivo per te.

Scaricando deedapp per CIFA, ogni volta che farai un acquisto online in uno delle decine di negozi affiliati al nostro programma, una parte di quello che spendi potrà essere devoluta al progetto "Tutte a scuola" di CIFA onlus

IL PROGETTO

 

La Regione Amhara, nel nord dell’Etiopia, presenta problemi propri dei contesti rurali: povertà diffusa, insicurezza alimentare, disgregazione sociale, difficoltà nell’accesso all’istruzione. Solo quattro ragazze su cento, riescono a completare il percorso di studi, con una percentuale di abbandono scolastico femminile ben oltre il 70%. Senza istruzione, la possibilità di una futura indipendenza economica e sociale e di una vita dignitosa è del tutto compromessa. CIFA si è impegnata concretamente ad aiutare 100 bambine e 30 ragazze che non potrebbero frequentare la scuola, 150 donne con scarse capacità di generare reddito, i membri della comunità sensibilizzati sulle questioni di genere.

 

cosa facciamo

 

E' stata ristrutturata la scuola primaria della cittadina di Wuchale. E’ stata creata una residenza scolastica ove risiedono 30 ragazze provenienti dalle campagne, altrimenti impossibilitate a frequentare la scuola secondaria a causa della distanza casa-scuola. 150 donne partecipano ai corsi sulla gestione di attività microimprenditoriali e si favorisce il loro accesso al credito.

come lo facciamo

 

Tutte le donazioni effettuate da privati sul progetto “Tutte a scuola” in Etiopia, comprensive dei sostegni a distanza, vengono così ripartite:

  • Ristrutturazione della scuola 21%
  • Campagne per promuovere l’accesso all’istruzione: 5%
  • Avvio di attività generatrici di reddito: 25%
  • Sostegno scolastico: 36%
  • Costi amministrativi: 13%

 

cosa puoi fare tu

 

Ti basta scaricare deedapp per CIFA sviluppata da deedfactory. Grazie al meccanismo del charity cashback, ogni volta che acquisterai online una parte di quello che spenderai sarà devoluto al sostegno delle bambine e delle donne di Amhara.

 

installa deedapp ora

 

Per te è gratis, non pagherai nulla di più di ciò che costa l’oggetto che vuoi comprare, ma può fare la differenza per una donna più sfortunata.


CIFA ONG

Via Ugo Foscolo 3 10126 Torino

+390114338059

    Inserendo la tua mail acconsenti al trattamento dei dati. Leggi la nostra privacy policy.