News


 

FILTRA PER:    Tutto |    News dal Cifa    |    News dal mondo    |    Pubblicazioni    |    4Children    |    Video gallery    |   Rassegna stampa

  • 2019
  • #iorispetto: L’importanza di essere cittadini attivi 14/06/2019
    Il 29 Aprile una delegazione di 11 studentesse e studenti delle scuole secondarie di I grado di Roma e Pomezia ha portato, al MIUR, 1.500 disegni raccolti nell’ambito del progetto per sensibilizzare le autorità italiane sul discorso d’odio.

  • Venerdì 14 giugno, chiusura sede Roma 13/06/2019
    Amici di Roma e dintorni, vi comunichiamo che domani venerdì 14 giugno la nostra sede di Roma resterà chiusa. Per qualunque urgenza ci trovate ai nostri cellulari di servizio.

  • Chi non ha bisogni speciali? Parliamone con il medico 11/06/2019
    Vi segnaliamo un appuntamento importante, in programma il prossimo 29 giugno, dalle 10.30 alle 12.30 nella nostra sede Cifa di Torino, in via Ugo Foscolo 3, con il dottor Marco Liccardi.
    Quali sono i profili sanitari dei minori accolti in adozione nazionale e in adozione internazionale?
    Questo incontro si rivolge alle coppie che desiderano approfondire le principali caratteristiche sanitarie dei bambini in stato di adottabilità, al fine di promuovere ulteriori conoscenze utili per elaborare le proprie risorse e le proprie disponibilità.
    Per informazioni sulla modalità di iscrizione e di partecipazione vi preghiamo di scrivere a cifa.torino@cifaong.it o di chiamare il numero 011.4338059.
    Vi aspettiamo!

  • Festa d'estate a Roma, grazie a tutti! 10/06/2019
    Amici romani, grazie per lo splendido pomeriggio che ieri avete scelto di condividere con noi di Cifa, a Villa Borghese! E' stato bellissimo veder correre e giocare i vostri (anche un po' "nostri", concedetecelo!) bambini, allegri e spensierati! L'adozione è una cosa meravigliosa, e sono gli occhi dei vostri bambini a raccontarlo!
    Alla prossima!

  • Per muovere i primi passi nel mondo dell'adozione 06/06/2019
    Vi segnaliamo un corso prezioso rivolto a coppie che si stanno avvicinando all’adozione o che sono in attesa di essere chiamate dal Tribunale per i Minori.
    L’obiettivo è quello di partire dalla centralità della coppia per dare poi centralità al bambino.
    Il corso è articolato in 3 incontri per un totale di 9 ore complessive e si svolgerà presso la nostra sede di Torino, in via Ugo Foscolo 3. Gli incontri saranno tenuti dalla dottoressa Laura Piacenti.
    Per i dettagli relativi alla modalità di iscrizione vi preghiamo di scrivere a cifa.torino@cifaong.it o chiamare il numero 011-4338059 entro il 21/06/2019

  • Linea CAI Informazioni e Rimborsi sospesa dal 10 al 19 giugno 2019 05/06/2019
    Condividiamo di seguito quanto pubblicato sul sito Internet della Commissione Adozioni Internazionali.

    "La Segreteria Tecnica della Commissione Adozioni Internazionali segnala che, per ragioni d'ufficio, Linea CAI Informazioni e Rimborsi sarà sospesa dal 10 al 19 giugno 2019.
    Gli utenti possono comunque contattare gli Uffici scrivendo a lineacai@governo.it. Il servizio riprenderà regolarmente giovedì 20 giugno 2019.
    Linea CAI Rimborsi - Aggiornamento sullo stato dei decreti di pagamento - L’Ufficio ha disposto il pagamento dei rimborsi per le coppie che hanno adottato nell'anno 2012 (n. 1189) e sta concludendo il pagamento dei rimborsi del 2013 (n.1227); sono state invece concluse le istruttorie delle istanze fino al 2015 (pari a 4.464)".

  • Buona vita a tutte le "nostre" famiglie! 03/06/2019
    Ancora una volta vogliamo condividere con voi una splendida notizia. Dall’inizio dell’anno al 31 maggio di quest’anno grazie a Cifa e all’adozione internazionale 38 bambini hanno potuto stringere la mano della loro mamma e del loro papà, andando a formare 35 nuove famiglie! Un abbraccio speciale va alle 41 famiglie che nei prossimi mesi potranno volare dai loro figli, perché già abbinati! Buona vita a tutti voi, ragazzi!

  • Appello per adozione di un bambino in Federazione Russa 03/06/2019
    Ci rivolgiamo a tutte le famiglie in possesso di decreto di idoneità per l'adozione internazionale: vogliamo trovare una famiglia disponibile ad adottare un bambino di dieci anni che a oggi vive in Federazione Russa e che è in buone condizioni di salute. Più di ogni altra cosa al mondo, desidera una famiglia. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la nostra sede di Roma all’indirizzo di posta elettronica cifa.roma@cifaong.it, 06.4440991.

  • Maglia Ronaldo Juventus, 2018/19 - Autografata dai giocatori 29/05/2019
    La maglia bianco/nera home, Authentic da Store della Juventus FC, stagione 2018/19, personalizzata con nome e numero dell'attaccante portoghese Cristiano Ronaldo.
    La casacca è stata autografata sul retro da diversi componenti della rosa di Massimiliano Allegri.
    Sarà possibile prenotarla OGGI Lunedì 3 Giugno

  • #iorispetto, oggi una delegazione di studenti in visita al Miur 29/05/2019
    Questa mattina una delegazione di studenti delle scuole elementari e medie è stata ricevuta a Roma da Giovanna Boda, Direttrice generale della Direzione generale per lo studente, del Ministero dell'istruzione dell'università e della ricerca.

  • Bando di Selezione Partecipanti del Corso di Formazione Nazionale "HREload" 28/05/2019
    HREload è un corso di formazione di livello avanzato nel campo dell’Educazione ai Diritti Umani (EDU), promosso da una rete cooperativa multi-stakeholder di partner nazionali, coordinato da APICE - Agenzia di Promozione Integrata per i Cittadini in Europa e supportato dal Consiglio d’Europa.

  • Tornare a scuola è un sogno che può diventare realtà 22/05/2019
    La storia di Barakat è anche la storia di una comunità che sta imparando a trasformare un materiale prezioso, la plastica, in sviluppo sostenibile e realtà di crescita per tutti.
    Scopri con noi le storie di chi, grazie al progetto #100percentoplastica, si sta costruendo un futuro solido in un ambiente più pulito.
    Proprio come Barakat, che ha 18 anni e un sogno grandissimo: poter tornare a scuola.

  • Maglia e scarpe di Juan Cuadrado all'asta 22/05/2019
    La maglia della Juventus di Juan Cuadrado e le sue scarpe indossate in occasione della partita con il Valencia di Champions League, all'asta per i progetti di Cifa Onlus!
    Originali e autografati dal campione colombiano: cimeli sportivi speciali per raccogliere fondi affinché i bambini siano protagonisti del loro futuro.

  • L'adozione di bambini "grandi" 17/05/2019
    Spesso, durante il percorso di avvicinamento all’adozione, pochi affrontano le tematiche che riguardano l’accoglienza di bambini di età superiore ai 6 anni. Per questo abbiamo deciso di organizzare un incontro dal titolo L’adozione di bambini “grandi”, grazie al quale vogliamo accompagnare le coppie a comprendere come è possibile realizzare l’adozione anche di bambini di età diversa da quella disegnata nel proprio immaginario. Per motivi organizzativi, si richiede gentile conferma di partecipazione entro e non oltre il 29 maggio, scrivendo a cifa.torino@cifaong.it o chiamando lo 011.4338059. A tenere l’incontro, alle 11 del primo giugno nella nostra sede Cifa di Torino, sarà il dottor Michele Augurio. Vi aspettiamo in via Ugo Foscolo 3.