NEWS


 

FILTRA PER:    Tutto |    Comunicati stampa    |    News dal mondo    |    Iniziative    |    Pubblicazioni    |    4Children    |    Video gallery    |   Rassegna stampa

  • 2018
  • COMUNICATI STAMPA "Puliamo il mondo dai pregiudizi", Cifa a fianco di Legambiente 19/09/2018
    Anche Cifa ha deciso di aderire alla campagna "Puliamo il mondo dai pregiudizi" perchè da 40 anni si impegna nella tutela dei diritti umani. Siamo sicuri che lavorare in rete ci offre la possibilità di raggiungere grandi obiettivi! Insieme con Legambiente vogliamo "pulire il mondo dalle opinioni concepite senza alcun fondamento." #IORISPETTO

  • COMUNICATI STAMPA A Torino arriva il "Festival delle migrazioni - Siediti vicino a me" 17/09/2018
    Amici, vi segnaliamo un festival che ci sta molto a cuore: dal 20 al 23 settembre, a Torino, nell’ambito del programma di eventi di Terra Madre IN, si terrà la prima edizione del “Festival delle migrazioni - Siediti vicino a me”, che propone quattro giorni di incontri sul tema della migrazione, della convivenza e del dialogo condiviso tra gli spazi di San Pietro in Vincoli, Sermig, Scuola Holden e Cottolengo. Un festival davvero interessante anche per noi di Cifa, particolarmente sensibili al tema delle migrazioni, forti anche del nostro progetto di cooperazione internazionale in Etiopia #lemieradici. http://www.regione.piemonte.it/pinforma/cultura/2287-il-primo-festival-delle-migrazioni.html

  • COMUNICATI STAMPA "L’immigrazione tra diritti, doveri e sicurezza" 14/09/2018
    Segnaliamo un appuntamento in programma domani cui prende parte anche Marco Scarpati, responsabile area progetti di Cifa. "L’immigrazione tra diritti, doveri e sicurezza": ne parlano Armando Spataro Procuratore della Repubblica di Torino, Andrea Orlando già Ministro della giustizia, e Marco Scarpati. Conduce Pierluigi Senatore. Sabato 15 settembre alle 21 presso lo Spazio Libreria della Festa Pd di Ponte Alto a Modena dialogo a più voci su uno dei temi d'attualità più scottanti, quello relativo all'immigrazione. Cosa fare per garantire a tutti i propri diritti, a condividere l'idea che ci siano anche dei doveri e delle leggi da rispettare e che la sicurezza diventi un bene comune. I relatori dell'incontro, intervistati da Pierluigi Senatore, nei loro rispettivi campi d'azione parleranno del ruolo della magistratura, della politica e delle Ong e potranno dare risposte e chiavi di lettura di un fenomeno che ormai pare irreversibile.

  • COMUNICATI STAMPA Cifa Venezia, sede di Mirano chiusa per festività patronale 13/09/2018
    Counichiamo che lunedì prossimo, il 17 settembre, la nostra sede Cifa di Mirano (Venezia) sarà chiusa per la festività patronale. Per urgenze ci trovate ai nostri cellulari di servizio.

  • COMUNICATI STAMPA A Falconara arriva il beach volley solidale per il nosto progetto "Tutte a scuola!" in Etiopia 12/09/2018
    Vi ricordiamo l’appuntamento del prossimo 15 settembre, con un divertente torneo di beach volley solidale, a sostegno del nostro progetto “Tutte a scuola!” in Etiopia, che vuole garantire il diritto alla scolarizzazione delle bambine e delle ragazze etiopi. Il Torneo è amatoriale e aperto a tutte le famiglie, rivolto ai genitori, ai figli adolescenti, agli amici e ai parenti e a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco! L’appuntamento è a Falconara Marittima, presso il Labirratorio Beach Bar, via Flaminia 362, bagni 28. La quota iscrizione al torneo sarà devoluta al progetto. Per aderire è possibile scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica cifa.ancona@cifaong.it, in modo da poter organizzare le squadre.

  • COMUNICATI STAMPA #backtoschool Buona scuola a tutti i bambini del mondo! 09/09/2018
    "Mi piace un insegnante che ti dà qualcosa da pensare e da portare a casa oltre ai consueti compiti" (Lily Tomlin). Anche a noi piacciono gli insegnanti così. Tanto. E auguriamo a ciascuno di voi che i vostri figli possano incontrarne tanti proprio in questi giorni, al ritorno sui banchi di scuola. Senza dimenticare naturalmente tutti i bambini che a scuola purtroppo non ci vanno, perché non ne hanno le possibilità, per le ragioni più svariate. E' a loro che facciamo una promessa: non vi lasceremo soli e continueremo a lottare, perché ciascuno di voi possa vedere rispettato il diritto di andare a scuola, per costruire il suo futuro.

  • COMUNICATI STAMPA Vieni a scoprire il Servizio Civile con Cifa: ti aspettiamo! 02/09/2018
    Il servizio civile è un’opportunità di crescita preziosa riservata a tutti i ragazzi di età compresa tra i diciotto e i ventotto anni, socialmente utile e interessante anche per la propria crescita professionale. Con Cifa, però, è qualcosa di più. È partecipare attivamente alla realizzazione dei nostri progetti, che da sempre hanno un unico obiettivo: tutelare i diritti dei bambini di tutto il mondo. Se sei interessato a svolgere il servizio civile con Cifa, o se vuoi avere qualche informazione in più, scrivici a eas@cifaong.it. Ti aspettiamo il 13 settembre nella nostra sede di Torino, in via Ugo Foscolo 3, a partire dalle 18.30: ti racconteremo quello che facciamo e ti spiegheremo come anche tu potrai aiutarci concretamente, sempre e soltanto dalla parte dei bambini. Per confermare la tua presenza o per maggiori informazioni, chiamaci allo 011.4344133.

  • COMUNICATI STAMPA Buona vita ai "nostri" primi ottantacinque bambini, che finalmente hanno potuto abbracciare la loro famiglia! 02/09/2018
    Vogliamo dare il benvenuto a settembre festeggiando con un pizzico di orgoglio i fiocchi azzurri e i fiocchi rosa che abbiamo appeso alla nostra e alle vostre porte dal primo gennaio al 31 agosto di quest'anno: a oggi, grazie all'adozione internazionale e grazie a Cifa, 85 bambini hanno potuto abbracciare la loro mamma e il loro papà, per un totale di 76 adozioni! E nelle prossime settimane altri 73 potranno seguirli, perché già abbinati! Non ci stancheremo mai di ripeterlo: L'ADOZIONE E' UNA COSA MERAVIGLIOSA! Buona vita a tutti i nostri bambini e alle splendide nuove famiglie che si sono formate!

  • RASSEGNA STAMPA Istituto degli Innocenti 01/09/2018
  • COMUNICATI STAMPA Adozioni in Perù: avanti tutta! 31/08/2018
    Abbiamo una bellissima notizia da condividere con tutti voi! Qualche settimana fa è stato rinnovato l'accreditamento di Cifa in Perù per quanto riguarda le adozioni internazionali in questo Paese, cui siamo molto legati (nei dettagli si tratta della RESOLUCION DIRECTORAL N° 261 - 2018 - MIMP/DGA del 3 luglio 2018). Evviva l'adozione, sempre!

  • COMUNICATI STAMPA Appello per adozioni in Federazione Russa: un bambino e due fratelli in attesa di una famiglia 14/08/2018
    F. e G, che hanno rispettivamente nove e quasi undici anni, sono due fratelli che vivono nella Federazione Russa. Tra le famiglie che hanno conferito mandato a Cifa per questo Paese, a oggi nessuno è disponibile per adottarli entrambi. Le loro condizioni di salute sono buone. Così come sono buone le condizioni di P., quasi dieci anni, anche lui russo e anche lui in attesa di una famiglia. Chiunque volesse avere maggiori informazioni può contattare la nostra sede Cifa di Roma all’indirizzo di posta elettronica cifa.roma@cifaong.it.

  • COMUNICATI STAMPA Cifa e i diritti dei bambini non vanno in vacanza #apertiperferie 13/08/2018
    Vi ricordiamo che per noi di Cifa i diritti dei bambini non vanno MAI in vacanza! Le nostre sedi di Torino e di Venezia rimarrano regolarmente aperte, a eccezione di Ferragosto e di venerdì 17 agosto. Vi ricordiamo inoltre che per urgenze - in particolare per le famiglie che si trovano all'estero per l'adozione - ci trovate ai nostri cellulari di servizio, come di consueto. Buon proseguimento di estate a tutti!

  • COMUNICATI STAMPA Anche Cifa #oggimisentonero 03/08/2018
    Oggi anche noi ci sentiamo neri.
    Non solo oggi, che sia chiaro.
    In nome di Davide, adottato da una famiglia siciliana, insultato pesantemente e picchiato violentemente.
    In nome di tutti i figli del mondo.
    In nome di tutti.
    #oggimisentonero
    https://video.repubblica.it/edizione/palermo/palermo-il-pestaggio-di-lercara-friddi-il-video-degli-amici-oggi-mi-sento-nero/311725/312364

  • COMUNICATI STAMPA Buona vita a tutte le nostre nuove famiglie: che possiate splendere sempre! 01/08/2018
    Vi stringiamo uno a uno, con tutto l’affetto di cui siamo capaci. E vi auguriamo tutte le cose belle di questo mondo, con tutto il cuore! Ci rivolgiamo a tutti i settantasei bambini che a partire dal primo gennaio a oggi hanno potuto abbracciare la loro mamma e il loro papà, grazie a Cifa e all’adozione internazionale. Un pensiero speciale vai ai settantadue bambini che sono stati già abbinati e che presto arriveranno in Italia. Buona vita a tutti voi, meraviglie!

  • COMUNICATI STAMPA Sede di Ancona, sold out il colloquio informativo del 3 agosto 25/07/2018
    Amici di Ancona, vi comunichiamo che il colloquio informativo del 3 agosto è sold out. Vi aspettiamo il 28 settembre, se volete, presso la nostra sede di Falconara Marittima, in via XXV Aprile 18/d. Per maggiori informazioni e per iscrizioni scriveteci a cifa.ancona@cifaong.it. Vi aspettiamo!

  • RASSEGNA STAMPA Donna Maderna 18/07/2018
  • COMUNICATI STAMPA Comunicazione alle famiglie in merito ai rimborsi adozione 2012-2017 10/07/2018
    Torniamo ad affrontare la questione rimborsi per le adozioni concluse nel periodo 2012-2017. Siamo stati raggiunti telefonicamente e via e-mail da tanti di voi, che ci hanno chiesto prima delucidazioni e poi documentazione di cui non eravate più in possesso, perché smarrita. Restiamo naturalmente a vostra disposizione, ma vi chiediamo di inoltrare qualunque tipo di richiesta entro e non oltre il 12 luglio per permetterci di rispondere alle vostre necessità tenendo conto anche della mole di lavoro e del tempo che evadere ciascuna richiesta comporta, per rispettare la scadenza del 16 luglio. Certi della vostra collaborazione, vi salutiamo caramente.

  • COMUNICATI STAMPA Buona vita a tutte le nostre nuove famiglie! 02/07/2018
    Amici, vogliamo condividere con voi una notizia bellissima! Nei primi sei mesi dell’anno grazie a Cifa e grazie all’adozione internazionale 69 bambini hanno finalmente incontrato mamma e papà, andando a formare 61 nuove famiglie! E presto ci saranno altri 74 fiocchi da appendere alle nostre porte, perché sono stati già fatti 74 abbinamenti! Buona vita a tutti voi, splendide famiglie!

  • COMUNICATI STAMPA Sede Cifa di Roma chiusa per festività patronale 26/06/2018
    Gentili famiglie, vi segnaliamo che venerdì prossimo, il 29 giugno, in occasione della festa patronale la nostra sede Cifa di Roma resterà chiusa. Per qualunque tipo di emergenza ci trovate ai nostri cellulari di servizio.

  • RASSEGNA STAMPA Famiglia Cristiana 24/06/2018
  • COMUNICATI STAMPA Torino, CIFAcciamo due chiacchiere sull'adozione e dintorni 24/06/2018
    Abbiamo deciso di inaugurare la stagione degli aperitivi, che proseguirà mensilmente, con il primo appuntamento del prossimo 3 luglio, a partire dalle 18 e fino alle 20, a Torino. Arriva infatti “CIFAcciamo due chiacchiere”, un aperitivo rivolto alle coppie che vogliono conoscerci meglio, per confrontarci anche sul mondo dell’adozione. A chi vorrà partecipare chiediamo gentilmente di dare conferma entro giovedì 28 giugno al seguente indirizzo e-mail: cifa.torino@cifaong.it. Vi aspettiamo!

  • RASSEGNA STAMPA www.legnanonews.com 21/06/2018
  • COMUNICATI STAMPA Giornata Mondiale del Rifugiato 2018 20/06/2018
    "Io vedo che, quando allargo le braccia, i muri cadono. Accoglienza vuol dire costruire dei ponti e non dei muri". (Don Andrea Gallo). Anche noi di Cifa la pensiamo così, e vogliamo ribadirlo soprattutto oggi, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato.

  • COMUNICATI STAMPA Venite a scoprire il Servizio Civile con Cifa! 15/06/2018
    Il servizio civile è un’opportunità preziosa di crescita. Con Cifa è qualcosa di più. È crescere e aiutare chi suo malgrado si ritrova a vivere in contesti difficili, di povertà e di disagio. È confrontarsi con realtà variegate, che spaziano dall’adozione ai progetti di cooperazione, passando per l’educazione allo sviluppo. Per raccontarvi quello che potremo fare, insieme, vi aspettiamo nella nostra sede di Torino, in via Ugo Foscolo 3 a partire dalle 18.30 il prossimo 2 luglio. Per maggiori informazioni, eas@cifaong.it, 011.4344133.

  • RASSEGNA STAMPA www.italiachecambia.org 14/06/2018
  • COMUNICATI STAMPA Rimborsi adozioni 2012-2017, gli ultimi aggiornamenti 13/06/2018
    Vogliamo comunicarvi precisazioni importanti in merito alla richiesta di rimborsi da inoltrare alla Commissione Adozioni Internazionali per le procedure concluse negli anni compresi tra il 2012 e il 2017.

  • COMUNICATI STAMPA Cifa al fianco dei Minori stranieri non accompagnati 12/06/2018
    Amici, vogliamo condividere con voi un’iniziativa che ci sta particolarmente a cuore: l’accoglienza e l’affiancamento ai Minori stranieri non accompagnati. Sono ragazzi e ragazze, per la legge ancora bambini anche se costretti ad affrontare il mondo da adulti, che arrivano in Italia dopo lunghi viaggi e da contesti di povertà che negano loro un futuro dignitoso.

  • COMUNICATI STAMPA Precisazioni in merito ai rimborsi adozione 08/06/2018
    Carissime famiglie, di seguito condividiamo la nota pubblicata sul sito Internet della Commissione Adozioni Internazionali in merito alle modalità di richiesta dei rimborsi alla stessa Cai.

  • COMUNICATI STAMPA Festa della Repubblica, anche Cifa al Quirinale 04/06/2018
    Anche Cifa e il presidente Gianfranco Arnoletti hanno partecipato alla cerimonia per la festa della Repubblica al Quirinale, per portare la voce dell'infanzia all'attenzione del presidente Mattarella, in un momento in cui tutti noi crediamo sia fondamentale che il bambino sia al centro del focus di ogni politica.

  • COMUNICATI STAMPA Buona vita ai primi 57 bambini adottati con Cifa nel 2018! 04/06/2018
    Fiocchi, fiocchi e ancora fiocchi! E per ogni fiocco c'è un bambino, che finalmente ha potuto abbracciare mamma e papà! Da tutti noi di Cifa benvenuti ai primi 57 bambini che sono stati adottati in questi cinque mesi del 2018 con il nostro Ente Autorizzato, andando a formare 49 nuove famiglie! Un abbraccio grandissimo a quei 74 genitori che presto stringeranno i loro bambini, perché già abbinati! Non ci stancheremo mai di ripeterlo: evviva l'adozione!

  • COMUNICATI STAMPA Precisazione in merito ai rimborsi spese adottive 2012-2017 31/05/2018
    Gentili famiglie, abbiamo appreso dal sito Internet della Commissione Adozioni Internazionali che è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il provvedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri contenente le modalità di presentazione delle domande di rimborso delle spese sostenute per adozione internazionale.
    Si tratta naturalmente di una notizia che accogliamo con piacere, perché testimonia un segnale di attenzione nei confronti dell’adozione.

  • COMUNICATI STAMPA Rimborsi spese adottive 2012/2017 30/05/2018
    Condividiamo quanto pubblicato oggi sul sito Internet ufficiale della Commissione Adozioni Internazionali. “Viene qui pubblicato il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, del 3 maggio 2018 concernente la concessione del rimborso delle spese sostenute dai genitori adottivi residenti nel territorio nazionale nonché per i cittadini italiani adottivi residenti all’estero per l’adozione per gli anni 2012/2017". www.commissioneadozioni.it/media/158460/dpcm20180503.pdf

  • RASSEGNA STAMPA www.lombardiapress.it 29/05/2018
  • RASSEGNA STAMPA www.obiettivonews.it 29/05/2018
  • COMUNICATI STAMPA "Report: I bambini e le coppie nell'adozione internazionale" 29/05/2018
    Dal sito Internet ufficiale della Commissione Adozioni Internazionali, condividiamo il seguente rapporto: "Report: I bambini e le coppie nell’adozione internazionale".

  • NEWS DAL MONDO www.nena-news.it 26/05/2018
  • RASSEGNA STAMPA ildubbio.news 25/05/2018
  • RASSEGNA STAMPA Panorama 24/05/2018
  • RASSEGNA STAMPA Gioia 02-06-2018 24/05/2018
  • COMUNICATI STAMPA La nostra referente dell'Ucraina è in Italia per incontrare famiglie interessate all'adozione 22/05/2018

    In occasione della visita in Italia della nostra referente dell’Ucraina, Tetyana Koval, abbiamo pensato di proporre delle occasioni di incontro per le coppie interessate all'adozione in questo bellissimo paese! Negli ultimi anni circa 30 splendidi bambini provenienti dall’Ucraina sono stati accolti da famiglie italiane, felici di aver dato loro una famiglia grazie all’adozione internazionale con Cifa. L'incontro è finalizzato a spiegare nel dettaglio i tempi di attesa e le modalità di adozione in questo paese. Avrete la possibilità di conoscere la referente estera e porle le vostre domande a riguardo. Vi aspettiamo lunedì 28 maggio alle 17 presso la sede di Mirano, in via Gramsci 2/2. Il 29 maggio alle ore 16,30 presso la sede di Torino in Via ugo Foscolo 3. Il 30 maggio, invece, a partire dalle 17 appuntamento nella nostra sede di Roma, in via Giambattista Vico 22.

  • COMUNICATI STAMPA Un click per la nostra sede Cifa di Ancona 21/05/2018
    Cari amici, ciascuno di voi ha la possibilità di sostenere la nostra sede di Ancona nell'iniziativa organizzata da Bricocenter Italia: dal 19 e fino al 22 maggio c’è da votare il progetto "C.I.FAcciamo in 4 per i bisogni dei bambini", così da rendere ancora più belli, accoglienti e funzionali, gli spazi di incontro con le nostre famiglie. Grazie a tutti, come sempre! Per votare, basta cliccare sul link: https://carta.bricocenter.it/iniziative/dettaglio.xhtml?id=470
  • COMUNICATI STAMPA La sindaca Chiara Appendino nella nostra sede Cifa di Torino 17/05/2018
    Questa mattina la sindaca di Torino Chiara Appendino ha fatto visita, insieme con alcuni suoi collaboratori, alla nostra sede Cifa di Torino. Abbiamo trovato in lei un’ascoltatrice attenta e un’interlocutrice interessata alle tematiche che più ci stanno a cuore: i diritti dei bambini di tutto il mondo. Da tutti noi di Cifa, un grazie sincero.
  • COMUNICATI STAMPA E' attivo il portale "Adozione Trasparente" 16/05/2018
    Riportiamo di seguito quanto pubblicato sul sito Internet ufficiale della Commissione Adozioni Internazionali, certi possa essere di vostro interesse. “È attvo il portale “Adozione Trasparente”, che consente di conoscere i passaggi fondamentali della propria procedura adottiva internazionale. Possono accedere gli aspiranti genitori adottivi che hanno i propri dati anagrafici già censiti nell’applicativo della Commissione in quanto hanno già conferito l’incarico a un Ente autorizzato, ma non hanno ancora concluso la procedura di adozione internazionale con l’ingresso del minore in Italia alla data del 16 aprile 2018”. Per maggiori informazioni e per accedere al portale, cliccare qui: commissioneadozioni.it
  • COMUNICATI STAMPA Buona festa a tutte le mamme del mondo! 13/05/2018
    Anche oggi - ma non solo oggi - vogliamo dedicare un pensiero a tutte le mamme del mondo. A chi mamma lo è già. A chi conta le ore, i giorni, i mesi, gli anni che la separano dal proprio figlio. A chi il proprio figlio lo ha partorito. A chi lo ha adottato. A chi lo ha accolto. A chi lotta contro il tempo. A chi si batte per poter fare la mamma. Alle mamme che, nonostante tante difficoltà, non alzano mai bandiera bianca. A tutte voi, mamme. A tutte noi, mamme. Auguri!
  • COMUNICATI STAMPA Festeggiamo la prima adozione in India con Cifa! 09/05/2018
    Oggi è una bellissima giornata per tutti noi, perché oggi festeggiamo la prima adozione in India con Cifa: vi presentiamo mamma Anna, papà Paolo e la loro meravigliosa bambina! #evvivaladozione #dallapartedeibambini #india
  • COMUNICATI STAMPA Sede di Falconara oggi chiusa per festività patronale 08/05/2018
    Ricordiamo a tutte le nostre famiglie che oggi, 8 maggio 2018, la nostra sede di Falconara, in provincia di Ancona, resta chiusa per la festività patronale. Per qualunque emergenza ci trovate comunque ai nostri cellulari di servizio.
  • COMUNICATI STAMPA Adozioni con Cifa: nei primi quattro mesi del 2018 43 bambini hanno incontrato la loro famiglia 02/05/2018
    Dal primo gennaio a oggi, grazie a Cifa e grazie all'adozione internazionale, 43 bambini hanno potuto stringere la loro mamma e il loro papà, andando a formare 37 nuove famiglie. E' a loro che scriviamo: vi auguriamo tutta la felicità del mondo, finalmente insieme! Ora aspettiamo assieme a voi di festeggiare la nascita di altre 71 famiglie che sbocceranno nelle prossime settimane! #evvivaladozione
  • COMUNICATI STAMPA Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Cifa: buon lavoro a tutti! 21/04/2018
    Da tutti noi di Cifa, un grandissimo in bocca al lupo al nuovo Consiglio Direttivo che è stato eletto ieri sera in occasione dell’assemblea dei soci di Cifa. Al Presidente Gianfranco Arnoletti, alla Vicepresidente Paola Strocchio, al tesoriere Valerio Liprandi e ai consiglieri Sandro Giannini e Claudia Perello! Un pensiero speciale, colmo di affetto e di gratitudine, è per Maria Paola Maurino, che ha lasciato il Consiglio Direttivo (ma non Cifa, ovviamente!!!!). E’ a lei che arriva il nostro ringraziamento davvero speciale per quanto fatto in tanti anni di attività all’interno del CDN! Ti vogliamo bene, Maria Paola! E ora avanti tutta, sempre dalla parte dei bambini!
  • COMUNICATI STAMPA Cinque x mille, 2066 volte grazie! 19/04/2018
    Da tutti noi di Cifa, 2066 volte GRAZIE! 2066 come le preferenze che ci avete regalato, scegliendo di destinare il vostro 5 x mille a favore di Cifa! Grazie alla vostra generosità e alla vostra fiducia continua imperterrito il nostro impegno, sempre e soltanto dalla parte dei bambini!
  • COMUNICATI STAMPA Festeggiamo insieme il Capodanno Khmer! 16/04/2018
    Cari Amici, il Capodanno Khmer si sta avvicinando a passi da gigante e sabato scorso sono iniziate le celebrazioni del nuovo anno cambogiano. Per festeggiare questa importante ricorrenza tutto il Paese si ferma e le strade vengono benedette da grandi quantità di acqua e borotalco. Aiutaci anche tu perché ogni bambino possa festeggiare un Capodanno con i fiocchi e partecipa alla nostra raccolta regali 2018! Basta un piccolo pensiero per regalare un sorriso a un bambino!  Scarica la lista regali clicca qui!
  • RASSEGNA STAMPA www.torino.repubblica.it 12/04/2018
  • COMUNICATI STAMPA Assemblea ordinaria dei soci 19/20 aprile 2018 03/04/2018

    Convocazione di assemblea ordinaria dei soci 2018
    Scarica il verbale e la delega per la convocazione

  • COMUNICATI STAMPA Buona vita a tutte le nostre famiglie! 01/04/2018
    Da tutti noi di Cifa buonissima vita ai trentasei bambini che dal primo gennaio a oggi hanno potuto abbracciare la loro mamma e il loro papà, andando a formare 30 nuove famiglie! Nelle prossime settimane altri 58 bambini potranno stringere forte i loro genitori! #evvivaladozione
  • COMUNICATI STAMPA Buona Pasqua a tutti voi! 30/03/2018
    Da tutti noi tanti cari auguri di Buona Pasqua, per una giornata di festa che sappia rinnovare la speranza nei cuori di ciascuno di voi, grandi e piccini! Il Cifa
  • COMUNICATI STAMPA Federazione Russa, Cifa abbraccia forte tutte le famiglie di Kemerovo 27/03/2018
    Abbiamo appreso dell’incendio terribile che ha devastato il centro commerciale Zimnyaya Vishnya di Kemerovo, causando ben sessantaquattro vittime, tra cui quarantuno bambini. Di fronte a tragedie di questa portata e a dolori così grandi, restiamo davvero senza parole. Tutti noi di Cifa stringiamo in un abbraccio stretto stretto tutte le famiglie di Kemerovo, alle cui autorità abbiamo già manifestato la nostra vicinanza. Anni di collaborazione ci legano a questa terra, per trovare una famiglia ai bambini che ancora non ce l'hanno. Siamo con voi.
  • COMUNICATI STAMPA A Bologna "La cultura dell'adozione: gli attori a confronto" 22/03/2018
    Segnaliamo che lunedì prossimo, il 26 marzo, si terrà la giornata conclusiva de “La cultura dell’adozione: gli attori a confronto”, a Bologna, in viale della Fiera 8 (terza torre), dalle 9 alle 13. Anche Cifa parteciperà alla tavola rotonda. Questa iniziativa chiude un lungo percorso di confronto con tutte le istituzioni preposte all’accompagnamento-sostegno della coppia e famiglia adottiva sia sul piano programmatico sia formativo. Nell’ambito del percorso sono stati programmati due cicli di giornate formative che hanno coinvolto la Regione Emilia Romagna- Servizi-Tribunale-EA-Ufficio scolastico-Associazioni familiari con un’ampia partecipazione di operatori. In questa occasione verranno presentati i risultati dei contributi e delle riflessioni scaturite tra tutti i soggetti che hanno partecipato al corso, sui temi della valutazione, dell’abbinamento e del post-adozione.
  • COMUNICATI STAMPA Comunicazione di servizio: trasloco per la nostra sede Cifa di Ancona 20/03/2018
    Carissimi amici, vi comunichiamo che giovedì 22 marzo la nostra sede Cifa di Ancona si trasferisce in via XXV APRILE 18/d, sempre a Falconara Marittima - zona Castelferretti - piano terra. Per quanto riguarda le linee telefoniche sarà attivo da giovedì il trasferimento chiamata al cellulare 331.1765755, dove un operatore, in orario di ufficio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, risponderà al telefono. Sul cellulare potete inviare anche sms o messaggi su whatsapp. Per le email vi chiediamo cortesemente di scrivere sempre ai due indirizzi: cifa.ancona@cifaong.it e psicologa.ancona@cifaong.it.
  • RASSEGNA STAMPA www.dire.it 17/03/2018
  • RASSEGNA STAMPA www.piemontepress.it 16/03/2018
  • COMUNICATI STAMPA Comunicazione di servizio dalla nostra sede di Roma 16/03/2018
    Cari amici romani, vi comunichiamo che la nostra sede Cifa di Roma chiuderà alle 13 il prossimo 30 marzo, mentre resterà chiusa il 30 aprile. Per qualunque evenienza, ci trovate ai nostri cellulari di servizio. A presto!
  • COMUNICATI STAMPA Al Teatro Vittoria di Torino con 5Xuna di Enrico Luttmann a sostegno di Cifa 16/03/2018
    Teatro e solidarietà si danno la mano e creano uno spettacolo imperdibile, in programma il prossimo 12 aprile, alle 21, al Teatro Vittoria di Torino, in via Gramsci 4, con il patrocinio della Circoscrizione 1.
  • RASSEGNA STAMPA www.vita.it 15/03/2018
  • RASSEGNA STAMPA www.felicitapubblica.it 14/03/2018
  • COMUNICATI STAMPA Festeggiamo insieme la festa del papà! 12/03/2018
    "Un bambino sulle spalle di suo padre: nessuna piramide o colonna dell’antichità è più alta" (cit. Fabrizio Caramagna). Per festeggiare con noi la festa del papà, inviateci (autorizzandoci all'uso sui nostri social network) un'immagine che ritragga papà e figlio, naturalmente di qualunque età! Creeremo un bellissimo collage per festeggiare insieme questa giornata speciale! Per inviare le foto scrivete a ufficiostampa@cifaong.it.
  • COMUNICATI STAMPA Un pensiero a tutte le donne del mondo, soprattutto alle nostre ragazze di Wuchale, in Etiopia! 08/03/2018
    Oggi, 8 marzo, in tutto il mondo si celebra il "Giorno dei Diritti Internazionali della Donna". E oggi, più che mai, il nostro pensiero è a tutte le donne che ogni giorno lottano per i loro diritti e a chi, pur con fatica, ce l'ha fatta. E a chi, grazie anche al vostro aiuto e all'impegno di ciascuno di noi, ce la sta facendo, proprio come le nostre ragazze di Wuchale, in Etiopia. Per aiutarle a crescere, a studiare e a ritagliarsi un futuro dignitoso, Dona ora
  • COMUNICATI STAMPA Vogliamo trovare una famiglia a questi due gruppi di tre fratelli che vivono in Federazione Russa 07/03/2018
    Abitualmente non lanciamo appelli di questo genere, ma abbiamo deciso di fare una doppia eccezione, con un unico obiettivo: trovare una mamma e un papà per questi sei bambini che si trovano in Federazione Russa. Ci rivolgiamo a tutte le famiglie che hanno disponibilità e decreto per adottare tre bambini.
  • RASSEGNA STAMPA Avvenire.it 03/03/2018
  • RASSEGNA STAMPA Redattoresociale.it 03/03/2018
  • RASSEGNA STAMPA Affaritaliani.it 03/03/2018
  • RASSEGNA STAMPA Vita.it 02/03/2018
  • NEWS DAL MONDO www.repubblica.it 01/03/2018
  • COMUNICATI STAMPA Buona vita ai primi ventuno bambini adottati nel 2018 con Cifa! 01/03/2018
    Cosa c'è di più bello di una famiglia che nasce? Nulla! Ecco perché diamo il nostro benvenuto alle prime diciannove famiglie che sono nate a gennaio e febbraio con Cifa e grazie all'adozione internazionale: buona vita ai ventuno bambini che hanno potuto stringere i loro papà e le loro mamme e agli altri cinquantacinque che lo faranno presto, perché già abbinati!
  • COMUNICATI STAMPA L'urlo di Cifa: NO AL RAZZISMO! 27/02/2018
    Abbiamo deciso di condividere l'appello di una mamma milanese (leggi articolo di Repubblica.it) che ha dato voce alle preoccupazioni di tanti genitori che hanno adottato i loro figli in tanti angoli diversi del mondo e alle paure dei ragazzi. Di TUTTI i ragazzi, che vogliamo abbiano il diritto di crescere, di andare a scuola, di prendere gli autobus, di andare agli allenamenti di calcio, di VIVERE, senza subire offese o violenze di alcun tipo. E questo, a scanso di equivoci, è un messaggio che non vuole indossare alcuna casacca politica, ma vuole ribadire ancora una volta come il colore della pelle non può e non deve essere un elemento discriminante. Per tutti i nostri ragazzi (e anche per gli altri, ovviamente). Il Cifa
  • COMUNICATI STAMPA Comunicazione dalla nostra sede Cifa di Roma: oggi gli uffici chiudono alle 16 26/02/2018
    Cari amici romani, quest'oggi, 26 febbraio, i nostri uffici di Roma chiuderanno alle 16 per ragioni legate al maltempo. Per qualunque emergenza potete contattare i nostri operatori ai cellulari di servizio.
  • COMUNICATI STAMPA Sede di Falconara chiusa il 26 e 27 Febbraio 26/02/2018
    Segnaliamo che oggi e domani la nostra sede Cifa di Falconara resterà chiusa. Per qualunque emergenza potete contattare i nostri operatori ai cellulari di servizio.
  • RASSEGNA STAMPA Cronaca Qui 24/02/2018
  • COMUNICATI STAMPA Cifa, Naaa e i politici piemontesi candidati alle elezioni: l’adozione torni a essere #unBenepertutti 23/02/2018
    Per provare a trovare una risposta al momento difficile che le adozioni internazionali stanno vivendo, con un’importante contrazione del numero dei bambini che vengono adottati dalle famiglie italiane, Cifa e Naaa, capofila degli Enti Autorizzati dalla Commissione Adozioni Internazionali, insieme con il ragionier Paolo Briziobello, commercialista esperto di no profit e adozioni, hanno deciso di organizzare un confronto aperto con alcuni dei piemontesi candidati alle elezioni del prossimo 4 marzo. L’incontro si è tenuto questa mattina presso l’hotel Plaza di Torino: un confronto volto a trovare soluzioni e strade da percorrere insieme per far sì che l’adozione possa tornare a essere considerata a tutti gli effetti una forma di genitorialità pari a quella biologica.