|
11 settembre 2010
|
|
|
|
Adozione Internazionale. Convegno 11 Settembre a Torino
|
|
6 settembre 2010
|
|
|
PROVVEDIMENTO DI AUTORIZZAZIONE DELIBERATO DALLA CAI
|
|
2 settembre 2010
|
|
|
COLLOQUIO INFORMATIVO MARCHE
|
|
1 settembre 2010
|
|
|
COLLOQUIO INFORMATIVO RUSSIA
|
|
31 agosto 2010
|
|
|
AGEVOLAZIONI REGIONE FVG
|
|
31 agosto 2010
|
|
|
CIFA SEGNALA: CORSO SU PROGETTAZIONE SOCIALE A TREVISO
|
|
30 agosto 2010
|
|
|
COLLOQUIO INFORMATIVO VENEZIA
|
|
|
|
|
| in rilievo |
13 gennaio 2010
HAITI, 100MILA MORTI NEL TERREMOTO
Un violento terremoto di magnitudo 7.3 ha colpito Haiti nella mattina del 13 Gennaio, sferzando un terribile colpo ad uno stato che era già in ginocchio per le condizioni di estrema povertà in cui versava gran parte della popolazione. Il palazzo del governo, vari ministeri, ospedali e centinaia di altri edifici sono crollati, causando più di 100 mila vittime.

La parte bassa della capitale “Port-au-Prince” risulta completamente distrutta; ciò nonostante i soccorsi sono iniziati immediatamente. Le ONG presenti sul territorio sono entrate in azione dopo aver verificato lo stato di salute del proprio personale, anch’esso coinvolto dal sisma.
Con le cifre aggiornate giorno dopo giorno, è certo che il sisma abbia causato il decesso di decine di migliaia di bambini e ragazzi, in tutta la città e in tante scuole che sono crollate seppellendone gli occupanti.
"I bambini e le famiglie sopravvissute sono stati costretti ad abbandonare le proprie case e stanno vivendo un momento di forte stress psicologico, oltre a vivere in un ambiente estremamente pericoloso", ha dichiarato Ian Rodgers, esperto di emergenze di Save the Children, attualmente ad Haiti.
In questo momento le priorità sono la fornitura di cibo, acqua pulita, un rifugio ed assistenza medica ai bambini colpiti e alle loro famiglie.
Fonti:
La Repubblica, Save the Children
|
|
|
7 settembre 2010
|
|
|
|
ONU: STOP ALLE VIOLENZE CONTRO I BAMBINI
|
|
6 settembre 2010
|
|
|
|
ITALIA: PARCO GIOCHI DISCRIMINA BAMBINI DOWN
|
|
3 settembre 2010
|
|
|
|
SRI LANKA: BAMBINI TRAUMATIZZATI
|
|
2 settembre 2010
|
|
|
|
VIETNAM: ABUSO SU MINORI PIU’ COMUNE DI QUANTO SEGNALATO
|
|
1 settembre 2010
|
|
|
|
SUDAN: ESERCITO DEL SUD RINUNCIA UFFICIALMENTE AI BAMBINI SOLDATO
|
|
31 agosto 2010
|
|
|
|
BOLIVIA: PREOCCUPANTI CONDIZIONI DI POVERTA’ INFANTILE
|
|
|