CIFA

Cifa è un’organizzazione non governativa nata a Torino nel 1980 impegnata nel campo della cooperazione internazionale e dell’adozione.

Attraverso progetti a favore dell’infanzia, realizzati con il pieno coinvolgimento di partner locali, Cifa favorisce il miglioramento delle condizioni di vita dei bambini garantendo i loro bisogni primari.

Cifa porta i temi della tutela dei bambini all’attenzione di stakeholders nel settore pubblico e privato promuovendo la cultura dell’infanzia con laboratori didattici, eventi pubblici e workshop in Italia e in Europa.

TUTTE A SCUOLA!

Con il progetto “Tutte a Scuola!” Cifa interviene per garantire l’accesso all’istruzione alle bambine etiopi e migliorare le condizioni di vita delle donne.

100 bambine della scuola primaria ricevono tutto il materiale scolastico necessario ed è stata creata una residenza scolastica dove risiedono 30 ragazze provenienti dalle campagne. Inoltre 150 donne partecipano a corsi sulla gestione di attività micro-imprenditoriali.

Cifa organizza anche corsi di formazione per insegnanti e per le famiglie della comunità sui diritti dell’infanzia e in particolare sulla non discriminazione nei confronti delle bambine

SOSTIENICI ORA!

COME UTILIZZIAMO
LA TUA DONAZIONE

Sostegno scolastico: 36%

Ristrutturazione scuole: 21%

Campagne di promozione: 5%

Attività generatrici di reddito: 25%

Costi amministrativi: 13%