aiutaci

polizze vita


 

Un’ulteriore possibilità per aiutare enti o persone, è la stipula di una polizza vita con l'indicazione del beneficiario in caso di morte.
L'importo che verrà maturato con il decesso dell'intestatario della polizza e che andrà a beneficio di chi è indicato all'atto della stipula, non è parte del patrimonio ereditario, di conseguenza non sono applicabili le norme relative alle quote di legittima.
L'assicurazione sulla vita è una forma estremamente interessante per la sua semplicità e per i vantaggi insiti che ci sono: oltre a quanto richiamato dal Codice Civile e all'assenza di specifici adempimenti propri di una successione, sono presenti anche vantaggi di tipo fiscale. Infatti, i premi di volta in volta pagati sono ammessi quali oneri detraibili in occasione della propria dichiarazione dei redditi. L'indicazione del beneficiario nella polizza può essere cambiata in qualunque momento.

Le donazioni a CIFA possono essere effettuate con Bonifico Bancario su c/c IBAN

 

IT 34 Q 02008 01005 000102087969

 

oppure con Bollettino Postale sul c/c numero

 

50829423

 

o attraverso la donazione on line del nostro sito. Intestazione: “CIFA Onlus, via Ugo Foscolo 3, 10126 Torino”. Causale del versamento: “Polizze vita”.


CIFA ONG

Via Ugo Foscolo 3 10126 Torino

+39-011.4338059

    Inserendo la tua mail acconsenti al trattamento dei dati. Leggi la nostra privacy policy.